Naturalmente viticoltori

Con i piedi per terra e la testa

tra le nuvole.

2018 · La cantina Tenuta i Fauri si è rivolta ad Hyperbold per il restyling del marchio e l’ideazione di una identità visiva coordinata di prodotto atterrata poi in un rapporto di consulenza integrata che ha abbracciato diversi ambiti di lavoro. Un lavoro pieno di passione, di riconoscimenti e visibilità.

H Branding

Ci siamo occupati in fase iniziale di approcciare al restyling del marchio con l’obiettivo di modernizzarlo senza stravolgerne l’essenza e la storicità. Di seguito ci siamo occupati di progettare il packaging di alcune linee di prodotto evolvendo l’immagine coordinata precedente.

H Branding

Ci siamo occupati in fase iniziale di approcciare al restyling del marchio con l’obiettivo di modernizzarlo senza stravolgerne l’essenza e la storicità. Di seguito ci siamo occupati di progettare il packaging di alcune linee di prodotto evolvendo l’immagine coordinata precedente.

H Packaging

Il primo progetto che il cliente ci ha affidato è stato quello di creare un’etichetta per la linea riserva: Rosso dei Fauri. Siamo partiti quindi proprio dall’essenza dell’azienda: la storia che è fatta di un family feeling che parte dalla generazione precedente per arrivare oggi a Luigi e Valentina, due fratelli, due tasti dello stesso pianoforte che raccontano anche il percorso di conservatorio e l’amore per la musica che li accomuna, in fine due scenari, quelli che incorniciano le vigne della tenuta: le colline Teatine dalle quali è possibile scorgere il mare. Da qui è nata l’idea non consueta di produrre due differenti etichette per lo stesso prodotto, dando ad una delle due una tiratura limitata nel tempo. Questo progetto in particolare si è aggiudicato un’Etichetta di Bronzo nella categoria confezioni di vini rossi tranquilli a denominazione d’origine durante il Vinitaly 2018. La collaborazione ci ha poi portato e sviluppare anche le etichette di Alba Rosa e del Brut che sono le reference mosso e spumante di casa Fauri.

H Packaging

Il primo progetto che il cliente ci ha affidato è stato quello di creare un’etichetta per la linea riserva: Rosso dei Fauri. Siamo partiti quindi proprio dall’essenza dell’azienda: la storia che è fatta di un family feeling che parte dalla generazione precedente per arrivare oggi a Luigi e Valentina, due fratelli, due tasti dello stesso pianoforte che raccontano anche il percorso di conservatorio e l’amore per la musica che li accomuna, in fine due scenari, quelli che incorniciano le vigne della tenuta: le colline Teatine dalle quali è possibile scorgere il mare. Da qui è nata l’idea non consueta di produrre due differenti etichette per lo stesso prodotto, dando ad una delle due una tiratura limitata nel tempo. Questo progetto in particolare si è aggiudicato un’Etichetta di Bronzo nella categoria confezioni di vini rossi tranquilli a denominazione d’origine durante il Vinitaly 2018. La collaborazione ci ha poi portato e sviluppare anche le etichette di Alba Rosa e del Brut che sono le reference mosso e spumante di casa Fauri.

H Shooting

Come in ogni processo creativo e di storytelling aziendale la componente fotografica assume un ruolo centrale e di grande importanza. Per questo progetto abbiamo accompagnato il cliente nelle svariate sessioni fotografiche che hanno arricchito i materiali di comunicazione stampa ma anche e soprattutto quelli digital, attraverso scatti fortemente evocativi della realtà aziendale, ma soprattutto del mood magico che avviluppa il mondo della viticoltura e delle vinificazione.

H Shooting

Come in ogni processo creativo e di storytelling aziendale la componente fotografica assume un ruolo centrale e di grande importanza. Per questo progetto abbiamo accompagnato il cliente nelle svariate sessioni fotografiche che hanno arricchito i materiali di comunicazione stampa ma anche e soprattutto quelli digital, attraverso scatti fortemente evocativi della realtà aziendale, ma soprattutto del mood magico che avviluppa il mondo della viticoltura e delle vinificazione.

H Website

Tradurre il percorso creativo raccontato fino a qui in questa pagina in un media digitale è stato per noi fisiologico. Ogni storia ha bisogno di un contenitore che la circondi, la custodisca e la racconti nel tempo, questo contenitore è stato per la Tenuta i Fauri il sito web. Ci siamo dedicati particolarmente a questo progetto con l’obiettivo di traslare il sentimento del cliente in linee di codice e setup vari che ci hanno regalto la soddisfazione di ricevere, fra le altre cose, un nuovo importante riconoscimento da parte della manifestazione nazionale Bottiglie Aperte: Wine Style Awards – come Miglior sito web

H Website

Tradurre il percorso creativo raccontato fino a qui in questa pagina in un media digitale è stato per noi fisiologico. Ogni storia ha bisogno di un contenitore che la circondi, la custodisca e la racconti nel tempo, questo contenitore è stato per la Tenuta i Fauri il sito web. Ci siamo dedicati particolarmente a questo progetto con l’obiettivo di traslare il sentimento del cliente in linee di codice e setup vari che ci hanno regalto la soddisfazione di ricevere, fra le altre cose, un nuovo importante riconoscimento da parte della manifestazione nazionale Bottiglie Aperte: Wine Style Awards – come Miglior sito web

H Media

Il nostro rapporto con il cliente ci ha portato poi a supportarlo anche nella comunicazione on & off line con la creazione della comunicazione necessaria a supportare i vari eventi in vigna o nella tenuta, così come anche l’apertura di nuovi punti vendita, la creazione di gift box personalizzate, il supporto sui social a livello di content creation etc.

H Media

Il nostro rapporto con il cliente ci ha portato poi a supportarlo anche nella comunicazione on & off line con la creazione della comunicazione necessaria a supportare i vari eventi in vigna o nella tenuta, così come anche l’apertura di nuovi punti vendita, la creazione di gift box personalizzate, il supporto sui social a livello di content creation etc.

Ti piace questo progetto?

Conosciamoci davanti ad un buon caffè, o magari un bicchiere di vino… e se non basta, abbiamo PlayStation e Nerf Guns per rompere il ghiaccio! 🙂 Vogliamo capire tutto del tuo brand, per avere idee che siano efficaci ed impattanti.